Antica fonderia De Poli
contattaci!
La fonderia

La nostra ditta fondata nell'anno 1453, come è provato dalla documentazione esistente, è una delle più antiche fonderie e forse la maggior produttrice di campane, in quanto la sua attività è stata ininterrotta.
Il miglior documento a riprova delle sue remote origini è costituito da una campana del 1481, ancora funzionante, collocata sul campanile della Cattedrale di Vittorio Veneto.
La nostra produzione è conosciuta ed apprezzata in tutti i Paesi del mondo per il particolare sistema di lavorazione e per le caratteristiche prettamente artigiane a cui si ispira.
Infatti ogni campana viene curata e trattata come un fine lavoro di cesello, rifuggendo di proposito dalla abituale lavorazione in serie, che, se dà risultati economici più vantaggiosi, non trova uguale rispondenza dal punto di vista della qualità del prodotto.
L’esperienza di tanti anni di lavoro ed il continuo studio per migliorare la fonica di ogni campana, ci permette di far fronte con successo a qualsiasi richiesta e soddisfare ogni esigenza tecnica e musicale.

campane
Accesso Area Privata

Condividi: